…va scoperto così, senza la pretesa di arrivare subito vicini alle sue idee, di capirne troppo presto i colori, di leggerne la storia, e identificarne la parabola di artista…
“L’ultimo cerone” Non quello delle processioni e neanche quello teatrale anche se di teatro si dovrebbe parlare. Non è assolutamente mia intenzione offendere e tanto meno ridicolizzare qualcuno….questo è l’andazzo…noi artisti veniamo considerati strani anche dopo morti, e non per cattiveria o altro, ma solamente perché abbiamo il dono di essere un pochino diversi…e noi, anzi io , nel mio piccolo protesto “artisticamente” come mi è più consono, - voi direte per cosa - penso per il diritto di non essere preso in giro….prima di tutto…! Ma qual è il problema ? banale, semplicemente le foto e i manifesti affissi che rispecchiano in pieno la politica ovvero gli orrendi taroccamenti di cattivo gusto…sembra che tutti i candidati abbiano fatto la cura del “gerovital” , tutti vogliono dimostrare quello che non sono: trentenni imberbi, incerati senza rughe ed espressioni, i meglio… con le manine sul mento per nascondere il doppio mento oppure il gargarozzo…veramente penoso vedere questi grandi e “piccoli” personaggi politici terrorizzati dallo specchio… dalla realtà, nell’intento di nascondere in modo ridicolo e stupido l’unica cosa veramente importante della loro vita : l’esperienza…ma forse non l’hanno mai avuta… Purtroppo è una cosa generalizzata e trasversale, che fa pensare…ma il fatto più grave è che fa pensare noi e non loro…e allora ci accorgiamo di essere soli. Fine della 1° puntata elettorale
“IL SACRO LINO” RIENTRO A TORINO DA CHAMBERY NEL 1578
il Presidente del Comitato per le celebrazioni del 500° anniversario della nascita di Andrea Provana di Leini, Nevio Coral, è lieto di invitare la S.V. al 2° evento del gruppo: la ricostruzione storica del percorso fatto da A.Provana riportando definitivamente la S. Sindone da Chambery a Torino nel 1578 , evento ideato e ricostruito con meticolosa diligenza da B. Leona, V.Boninsegna, M.Privileggi e G.Raggi per l’Associazione nella terra dei cavalli di Leini, con 20 cavalieri in costume d’epoca. L’evento inizierà il giorno 25 aprile 2010 alle ore 11,00 a Usseglio, in concomitanza con l’apertura della mostra fotografica dedicata al passaggio della Sacra Sindone. Chi fosse interessato a passare qualche giorno in questa spartana avventura medioevale a cavallo può mettersi in contatto con Beppe Raggi mail: info@nellaterradeicavalli.org cell. 335 7222357 Programma del percorso : 24 aprile Arrivo del gruppo ”cavalieri” ad Usseglio. stallaggio e pernottamento. 25 aprile - km 8 Partenza da Usseglio ore 11 circa Arrivo del gruppo alla periferia di Lemie Incontro di Andrea Provana di Leynì con il barone Cavalchini ed il conte de la Sausse nella piazza per prendere in consegna il Sacro Lino. Ore 13 benedizione da parte del Parroco a tutti i cavalieri. Pranzo in piazza con piatto tipico valligiano (La broera). Visita al campo base medioevale con intrattenimenti per bambini ed adulti con danze occitane. Cena montanara d’alpeggio (polenta con... sorpresa) Pernottamento 26 aprile - km 24 Partenza da Lemie (ore 8 circa). Passaggio attraverso le frazioni di Lemie (Gajera, Villa, Forno). Sosta al ponte mediovale di Forno (anno 1477). Proseguimento e arrivo a Viù con sosta al mercato del lunedì. Partenza in direzione Lanzo T.se - Arrivo e Pernottamento 27 aprile - km 25 Partenza da Lanzo (ore 8 circa). Arrivo a Val della Torre - Pernottamento 28 aprile - km 24 Partenza da Val della Torre. Sosta ad Alpignano (castello) Arrivo a Venaria - Pernottamento 29 - aprile Sosta a Venaria Pernottamento 30 aprile - Km. 15 Partenza da Venaria in direzione Leinì - Pernottamento 01 maggio sfilata storica a Leini Si ringraziano tutti i Comuni, le Associazioni, Leini’S Angels e le persone che hanno collaborato . Il presidente del Comitato Nevio Coral 1511 - 2011 500° anniversario dalla nascita di andrea provana
“L’ultimo cerone”
RispondiEliminaNon quello delle processioni e neanche quello teatrale anche se di teatro si dovrebbe parlare. Non è assolutamente mia intenzione offendere e tanto meno ridicolizzare qualcuno….questo è l’andazzo…noi artisti veniamo considerati strani anche dopo morti, e non per cattiveria o altro, ma solamente perché abbiamo il dono di essere un pochino diversi…e noi, anzi io , nel mio piccolo protesto “artisticamente” come mi è più consono, - voi direte per cosa - penso per il diritto di non essere preso in giro….prima di tutto…! Ma qual è il problema ? banale, semplicemente le foto e i manifesti affissi che rispecchiano in pieno la politica ovvero gli orrendi taroccamenti di cattivo gusto…sembra che tutti i candidati abbiano fatto la cura del “gerovital” , tutti vogliono dimostrare quello che non sono: trentenni imberbi, incerati senza rughe ed espressioni, i meglio… con le manine sul mento per nascondere il doppio mento oppure il gargarozzo…veramente penoso vedere questi grandi e “piccoli” personaggi politici terrorizzati dallo specchio… dalla realtà, nell’intento di nascondere in modo ridicolo e stupido l’unica cosa veramente importante della loro vita : l’esperienza…ma forse non l’hanno mai avuta… Purtroppo è una cosa generalizzata e trasversale, che fa pensare…ma il fatto più grave è che fa pensare noi e non loro…e allora ci accorgiamo di essere soli.
Fine della 1° puntata elettorale
Privileggi
Leini 30 gennaio 2010
“IL SACRO LINO”
RispondiEliminaRIENTRO A TORINO DA CHAMBERY NEL 1578
il Presidente del Comitato per le celebrazioni del 500° anniversario della nascita di Andrea Provana di Leini, Nevio Coral, è lieto di invitare la S.V. al 2° evento del gruppo: la ricostruzione storica del percorso fatto da A.Provana riportando definitivamente la S. Sindone da Chambery a Torino nel 1578 , evento ideato e ricostruito con meticolosa diligenza da B. Leona, V.Boninsegna, M.Privileggi e G.Raggi per l’Associazione nella terra dei cavalli di Leini, con 20 cavalieri in costume d’epoca. L’evento inizierà il giorno 25 aprile 2010 alle ore 11,00 a Usseglio, in concomitanza con l’apertura della mostra fotografica dedicata al passaggio della Sacra Sindone. Chi fosse interessato a passare qualche giorno in questa spartana avventura medioevale a cavallo può mettersi in contatto con Beppe Raggi mail: info@nellaterradeicavalli.org cell. 335 7222357 Programma del percorso : 24 aprile Arrivo del gruppo ”cavalieri” ad Usseglio. stallaggio e pernottamento. 25 aprile - km 8 Partenza da Usseglio ore 11 circa Arrivo del gruppo alla periferia di Lemie Incontro di Andrea Provana di Leynì con il barone Cavalchini ed il conte de la Sausse nella piazza per prendere in consegna il Sacro Lino. Ore 13 benedizione da parte del Parroco a tutti i cavalieri. Pranzo in piazza con piatto tipico valligiano (La broera). Visita al campo base medioevale con intrattenimenti per bambini ed adulti con danze occitane. Cena montanara d’alpeggio (polenta con... sorpresa) Pernottamento 26 aprile - km 24 Partenza da Lemie (ore 8 circa). Passaggio attraverso le frazioni di Lemie (Gajera, Villa, Forno). Sosta al ponte mediovale di Forno (anno 1477). Proseguimento e arrivo a Viù con sosta al mercato del lunedì. Partenza in direzione Lanzo T.se - Arrivo e Pernottamento 27 aprile - km 25 Partenza da Lanzo (ore 8 circa). Arrivo a Val della Torre - Pernottamento 28 aprile - km 24 Partenza da Val della Torre. Sosta ad Alpignano (castello) Arrivo a Venaria - Pernottamento 29 - aprile Sosta a Venaria Pernottamento 30 aprile - Km. 15 Partenza da Venaria in direzione Leinì - Pernottamento 01 maggio sfilata storica a Leini Si ringraziano tutti i Comuni, le Associazioni, Leini’S Angels e le persone che hanno collaborato .
Il presidente del Comitato Nevio Coral
1511 - 2011 500° anniversario dalla nascita di andrea provana
visitate il nostro sito - www.andreaprovana.eu - info@andreaprovana.eu
informazioni: Beppe Leona cell. 3472274996 - Michele Privileggi cell. 339 6589999